I giardini, l'arte, la natura, la gioia

Scorci di Paradiso incastonati in una cornice rurale. Definire i nostri Giardini é impresa ardua. Le fontane zampillano musicali mentre il verde dona a tutto una quiete celestiale. Restare senza parole é normale. Ampie e suggestive aree offrono scenari indimenticabili per album fotografici. Giochi d'acqua e di luce, d'ombra e silenzio.

Dal portico della chiesetta dedicata a S.Carlo si apre lo sguardo sul Giardino.

Le fontane, magia di un luogo fuori dal tempo

La Cascina S. Carlo, rinnovata costruzione che conserva il fascino della tipica cascina lombarda, si trova nel cuore della campagna bergamasca, non lontana da Bergamo, Milano e Crema. E' un posto magico, un angolo di pace al confine tra la fiaba e la magia che avvolge i prati, le fontane e le sale in un incantesimo affascinante.

Le fontane si illuminano di sera diffondendo flutti di calore nel cielo stellato. Mentre di giorno danzano in armonia vicino alla chiesetta.

Il cortile centrale, ampio e suggestivo è un luogo dove il tempo si è fermato, senza fretta.

Sono i particolari a creare la cultura, ed il chiostro è una passeggiata di archi dai contrasti freddo-caldo, giorno-notte, luce-ombra.

Comodo ed accogliente, anche per maliziosi buffet all'aperto.

E' facile farsi catturare da questa magia naturale: mentre si passeggia per i sentieri di questo luogo incantato si scopre con sorpresa, che la fretta, lo stress, le preoccupazioni, sono rimaste in città.

Nascondi